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Il delegato in Assemblea

Spesso la presenza sul territorio di attività o proprietà immobiliari a vario titolo comporta la necessaria convivenza con immobili condominiali o consorzi, con i conseguenti oneri relativi alla verifica dei conteggi, degli adempimenti e la partecipazione alle assemblee che esulano dalle competenze richieste dalla gestione diretta dell’attività.

Assemblea FantozziIn questo ambito ci proponiamo per mettere a disposizione la nostra esperienza sul campo, offrendo una consulenza per il controllo della gestione condominiale e la partecipazione in Vostra vece alle assemblee condominiali, nelle quali la fondamentale espressione del proprio voto si scontra spesso con la fastidiosa prolissità del processo.

Il servizio offre tranquillità e sicurezza, i costi sono certi, ragionevoli e concordati fin dall’inizio. Nel caso di una collaborazione continuativa, inoltre, metteremmo a disposizione una convenzione agevolata per Voi ed i Vostri soci, eventualmente estendibile anche alle persone interessate ad applicarlo alla propria abitazione.

Siamo a disposizione per fornirVi senza impegno ogni ulteriore informazione circa le attività proposte e presentare la nostra azienda per una compiuta valutazione anche mediante un incontro con i Vostri responsabili.

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Informativa Privacy

In ottemperanza al disposto del Regolamento UE n. 679 del 27/04/2016 (in seguito GDPR), art. 13, lo studio LES HALLES S.R.L., Titolare del trattamento, fornisce la presente informativa.

 

Fonte dei dati personali

I dati personali, consistenti in dati anagrafici, di residenza, di contatto, sono personalmente forniti dall’interessato ovvero rilasciati dal terzi, in particolare presso il precedente amministratore o proprietario in caso di condomini. I suddetti dati possono essere altresì ricavati da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque.

 

Finalità del trattamento dei dati

Tutti i dati richiesti sono obbligatori ed essenziali ai fini dell’esecuzione dei rapporti contrattuali e sono escluse dall’obbligo di consenso esplicito. L’interessato al trattamento che intende comunque richiederne l’interruzione dovrà inoltrare richiesta scritta sollevando LES HALLES S.R.L. dalle conseguenti carenze nell’erogazione del servizio.

I dati personali del Condominio e dei condomini sono raccolti al fine di:

-       adempiere agli obblighi contrattuali conseguenti alla nomina di amministratore condominiale (es. redazione bilanci preventivo e consuntivo, convocazioni assembleari, ecc.);

-       adempiere agli obblighi di legge;

-       gestire i rapporti contrattuali con i clienti e fornitori del condominio amministrato;

-       gestire eventuali contenziosi giudiziali e stragiudiziali.

 

Trattamenti effettuati da Partner di LES HALLES S.R.L.

Alcuni servizi connessi con gli obblighi di legge o conseguenti particolari esigenze del cliente vengono offerti con la collaborazione di soggetti terzi partner della stessa. Nessun dato viene fornito e/o utilizzato per favorire un contatto di qualsiasi genere tra il cliente ed i soggetti partner di LES HALLES S.R.L.

 

Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle predette finalità, si comunica che il trattamento dei dati personali è effettuato con l’ausilio di strumenti cartacei, informatici e telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

 

Categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati

I dati personali non saranno diffusi. Al fine di adempiere agli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno invece essere comunicati a:

-       collaboratori di LES HALLES S.R.L.;

-       poste italiane s.p.a. o altre società di recapito di corrispondenza;

-       banche od istituti di credito;

-       imprese di assicurazioni;

-       società di recupero crediti;

-       studi legali;

-       uffici della Pubblica Amministrazione;

-       imprese di manutenzione o riparazione di sistemi informatici;

-       ogni altra società e/o studio professionale che erogano al condominio o alla scrivente beni o servizi.

 

Tempo di conservazione dei dati

I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario all’adempimento delle finalità per cui sono stati raccolti, nel rispetto dei termini prescrizionali o dei diversi termini eventualmente stabiliti dalla legge per la relativa conservazione o, per un tempo maggiore, nel caso in cui sia necessario conservarli per esigenze di tutela dei diritti del Titolare.

 

Diritti dell’interessato

In relazione alle finalità del trattamento, è riconosciuto l’esercizio dei diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del GDPR, in particolare il diritto di:

-       di avere conferma, in modo intelligibile e gratuito, dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano presso LES HALLES S.R.L.;

-       di ottenere indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; dei soggetti e delle categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

-       di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

-       di ottenere la cancellazione (diritto all’oblio), la trasformazione in forma anonima, o il blocco dei dati trattati in violazione di legge o dopo la cessata necessità di conservazione;

-       di ottenere l’attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamene sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

-       di opporsi al trattamento per motivi legittimi o al trattamento ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazioni commerciali;

-       presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali, piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma (garante@gpdp.it; telefono + 39 06 69677.1; fax + 39 06 69677.3785).

Per l’esercizio dei diritti di cui sora, il cliente potrà rivolgersi direttamente alla LES HALLES S.R.L. con sede in Carpi, Via Ciro Menotti, 32 (059/651613 – Fax: 059/6325500 – info@leshalles.itleshalles@pec.leshalles.it).

 

Titolare e Responsabile Protezione Dati

Titolare e Responsabile del trattamento dei dati è LES HALLES S.R.L. con sede in Carpi, Via Ciro Menotti, 32 nella persona del suo Presidente.

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Come risparmio sui costi del condominio?

Da oggi ti proponiamo il

SERVIZIO “MI AMMINISTRO IO”

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Poiché la Legge permette ancora di nominare amministratore anche uno dei condomini, la nostra società propone un servizio di consulenza per affiancare il condomino nominato che prevede a nostro carico:

  • la redazione dei bilanci preventivo e consuntivo di ogni esercizio, completi di riparto delle spese secondo le tabelle millesimali del condominio;
  • il mantenimento della contabilità condominiale sempre aggiornata disponendo in qualsiasi momento di un elenco con gli ultimi movimenti in entrata ed in uscita (rate e spese);
  • l’aggiornamento delle scadenze dei pagamenti e delle rate condominiali con predisposizione ed invio, solo se autorizzati, dei solleciti di pagamento;
  • il rispetto degli obblighi fiscali di legge (pagamento delle ritenute di acconto di professionisti e contratti d’opera e preparazione della documentazione da inviare al consulente fiscale relativa a certificazioni, elenco fornitori per il Quadro AC, mod. 770);
  • l’assistenza alla gestione della privacy all’interno del condominio;
  • l’assistenza alla gestione di qualsiasi ambito legato alla vita condominiale

Il servizio “MI AMMINISTRO IO” permette ai condomini la tranquillità di operare nella maniera corretta pur non essendo professionisti condominiali e contemporaneamente risparmiare sul compenso rispetto ad un amministratore esterno poiché la nostra società rimane manlevata dalla gestione di tutti gli aspetti estranei alla contabilità.

Contattaci per qualsiasi informazione.

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Come sopravvivere in condominio…

Simbolo paceIl condominio, si sa, è un microcosmo che riflette alla perfezione il mondo esterno, a volte portando all’estremo i meccanismi che lo governano.

E purtroppo i conflitti al suo interno sono direttamente proporzionali alla situazione italiana, diventa luogo dove sfogare il veleno assorbito durante il giorno.

Partendo da una considerazione elementare, e cioè che la nostra casa è il nostro nido, è il luogo che può guarirci dallo stress accumulato coccolandoci, questo spazio vuole essere un aiuto per capire come poter rendere il nostro “nido” il più confortevole possibile.

È necessario innanzitutto prendere consapevolezza del fatto che il condominio è, fisicamente, un luogo di convivenza. Tra le nostre esigenze e quelle degli altri, non sempre in sintonia.

Nessun contrasto potrà risolversi veramente attraverso lo scontro, ma solo attraverso la conciliazione e non sottraendosi dai propri doveri quando rivendichiamo i  nostri diritti.

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Si informa, ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy ed in ottemperanza alle prescrizioni del Provvedimento 229/2014 del Garante per la Protezione dei Dati Personali, che il presente sito utilizza cookie tecnici (cookie di sessione) che sono cookie strettamente necessari per permettere la navigazione e la fruizione del sito web.
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Rumorosità in condominio

noise musicHo vicini rumorosi (televisore alto, rumore di tacchi a tutte le ore) e nel condominio non è stato predisposto un Regolamento. La polizia municipale non interviene se non per rumori riscontrabili anche dall’esterno. Cosa posso fare?

L’assenza di un regolamento è piuttosto comune. Ben pochi costruttori “illuminati” predispongono un regolamento (serio) al momento dell’inizio della commercializzazione delle unità da poter allegare ai rogiti e fornire così norme interne maggiormente incisive. Nel caso di emissioni sonore, comunque, è possibile dare una regolamentazione anche attraverso un regolamento approvato a maggioranza dall’assemblea condominiale. In tal caso la riforma del codice civile ha introdotto, all’art. 70 delle disposizioni di attuazione, anche sanzioni da €. 200,00 fino ad €. 800,00 per i trasgressori. Molto spesso purtroppo da innocenti disattenzioni, tali fastidi si trasformano in veri e propri dispetti; è consigliabile pertanto alle prime avvisaglie cercare un contatto diretto con l’occupante rumoroso, cercando di spiegare cordialmente le nostre ragioni. Per quanto l’amministratore sia a disposizione per cercare di dirimere tali situazioni, è da valutare bene la richiesta di un contatto diretto da parte sua: molto spesso infatti la gestione formale di quello che dovrebbe essere un chiarimento amichevole ha come esito presso gli interessati un risentito: “c’era bisogno di chiamare lei?”, che non agevolerà gli eventuali rapporti futuri.

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Animali in condominio

Posso tenere un cane nel mio appartamento in condominio nonostante il parere contrario degli altri condomini?

caneSe fino a poco tempo fa permanevano dubbi, la recente riforma del condominio li ha definitivamente fugati, aggiungendo all’art. 1138 del codice civile che “Le norme del Regolamento (di condominio, n.d.r.) non possono vietare di possedere o detenere animali domestici”. Permane l’obbligo in caso di impegni contrattuali sottoscritti (ad. esempio se si è in locazione e sul contratto è espressamente vietato).

Detto ciò, avendo nel mio piccolo un po’ di esperienza in campo a seguito di volontariato in associazioni animaliste, ho maturato la convinzione che difficilmente ci sono cattivi animali, ma spesso cattivi padroni. Siamo noi per primi che dobbiamo adottare tutti gli accorgimenti necessari affinché i nostri amici si trovino prima di tutto a proprio agio nell’ambiente domestico, anche in nostra assenza, ed in secondo luogo istruirli ed istruirci affinché vengano bene accolti dalla comunità-condominio, evitando inutili schiamazzi, mantenendo pulite le parti comuni quando necessario, ecc.

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Acquisto di un immobile in condominio

chiavi acquisto di un immobile in condominio les hallesSto acquistando un immobile in condominio. Posso contattare l’amministratore per chiedere informazioni? Avendo una assemblea a breve posso partecipare a compromesso avvenuto?

 L’amministratore non può fornire dati sensibili, come ad esempio la situazione debiti / crediti che riguardi anche i singoli condomini a terzi; è pertanto importante da un lato avere ben presente che un soggetto acquisisce lo stato di condomino nel momento in cui diventa effettivo proprietario (con il rogito) e, pertanto, nelle fasi precedenti può agire ed accedere alla documentazione condominiale solo attraverso il proprietario cedente. Dall’altro c’è da considerare che chi subentra diventa solidalmente obbligato con il condomino uscente per eventuali debiti e che le spese normalmente vengono inserite a bilancio con il criterio di cassa; nel caso in cui un condominio si trovi a sanare morosità con notevole ritardo si può verificare la situazione in cui chi subentra vede addebitarsi a bilancio spese che avrebbero dovuto essere di competenza del condominio precedente. È quindi più che opportuno che chi acquista esiga dal venditore di avere una situazione amministrativa chiara ed eventualmente di inserire nell’atto di acquisto l’accordo raggiunto tra le parti in merito ad eventuale spese rimaste in sospeso (ad es. una causa iniziata precedentemente, eventuali consumi non ancora addebitati, ecc.).

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IL CERTIFICATO DEI VALORI

Un impegno concreto.

La dimostrazione del rispetto

che abbiamo verso i nostri clienti.

 

Il valore dell’ESPERIENZA.

È a tanto che facciamo questo lavoro.

Da 20 anni siamo al fianco dei nostri clienti per raccogliere le sfide quotidiane.

 

Il valore della COMPETENZA.

La nostra competenza è a tua disposizione.

Siamo al tuo servizio per consigliarti e capire i tuoi reali bisogni. Puoi beneficiare della competenza e della disponibilità per valorizzare la tua proprietà e viverla nel migliore dei modi.

 

Il valore della TRASPARENZA

Il nostro rapporto col cliente si basa su trasparenza e fiducia.

Ti seguiamo in tutte le fasi, diventando nostro cliente diventi per noi una persona speciale a cui continuare a riservare nel tempo attenzione e cortesia, per darti la certezza di operare sempre nell’interesse del tuo condominio.

 

Il valore della CHIAREZZA

Il nostro modo di comunicare è chiaro e semplice.

Le informazioni che ti forniamo sono strettamente legate ai tuoi reali bisogni.

 

Il valore della FLESSIBILITA’

Ogni cliente per noi è differente.

Dopo aver capito le tue esigenze scegliamo le soluzioni più adatte al tuo stabile.

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Online il nuovo sito Les Halles

d_miamministroio_galleryDa oggi on line il nuovo sito di Les Halles.
Il sito presenta i principali servizi della società e presenta il servizio “Mi Amministro io”: la soluzione più economica per risolvere tutti i problemi legati alla gestione condominiale in modo autonomo ma sempre assistito.