La privacy è un elemento di primaria importanza per il nostro lavoro. Per questo ci teniamo ad informarvi sul trattamento dei vostri dati e a garantirvi il rispetto del vostro consenso.

La dichiarazione

In ottemperanza al disposto dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, lo studio Les Halles s.r.l. informa che i dati personali del condominio e dei condomini sono raccolti al fine di:

    • adempiere agli obblighi contrattuali conseguenti alla nomina di amministratore condominiale (es. redazione bilanci preventivo e consuntivo, convocazioni assembleari, ecc.)
    • adempiere agli obblighi di legge
    • gestire i rapporti contrattuali con i clienti e fornitori del condominio amministrato
    • gestire eventuali contenziosi giudiziali e stragiudiziali

In relazione alle predette finalità, si comunica che il trattamento dei dati personali è effettuato con l’ausilio di strumenti cartacei ed informatici, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati in osservanza del nuovo codice privacy; tutte le relative procedure sono regolate dal “Documento Programmatico sulla Sicurezza”, redatto il 31 marzo 2006, che verrà aggiornato periodicamente, in caso di eventuali nuovi obblighi legislativi ed in base ai progressi tecnici e/o eventuali variazioni degli strumenti utilizzati e/o della loro organizzazione; sono richiesti esclusivamente dati pertinenti e non eccedenti le finalità del trattamento; essi sono conservati per il tempo necessario e obbligatorio per gli scopi della raccolta.
Non intercorrendo alcun rapporto contrattuale tra conduttore (inquilino) ed amministratore, lo studio di amministrazione tratterà i dati personali del conduttore, solo previa autorizzazione scritta dello stesso, in caso contrario ogni comunicazione e suddivisione delle spese avrà come unico referente il proprietario dell’immobile. In ogni caso e per quanto non inserito si richiederà il consenso secondo quanto stabilito dall’art 23 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.

La presente informativa è resa per i dati:

    • raccolti direttamente presso l’interessato (articolo 13, comma 1)
    • raccolti presso terzi (articolo 13, comma 4), in particolare presso il precedente amministratore
    • pervenuti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque (articolo 24, comma 1, lettera c)

I dati personali non saranno diffusi. Al fine di adempiere agli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno invece essere comunicati a:

    • collaboratori di Les Halles s.r.l.
    • Poste Italiane o altre società di recapito di corrispondenza
    • banche od istituti di credito
    • imprese di assicurazioni
    • società di recupero crediti
    • studi legali
    • uffici della Pubblica Amministrazione
    • imprese di manutenzione o riparazione di sistemi informatici
    • ogni altra società e/o studio professionale che erogano al condominio o alla scrivente beni o servizi

Tutti i dati richiesti sono obbligatori ed essenziali ai fini dell’esecuzione dei rapporti contrattuali e sono escluse dall’obbligo di consenso esplicito dall’art. 24 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. L’interessato al trattamento che intende comunque richiederne l’interruzione dovrà inoltrare richiesta scritta sollevando Les Halles s.r.l. dalle conseguenti carenze nell’erogazione del servizio.